



Casa per ferie in Valfurva, a pochi minuti da Bormio, in posizione soleggiata e immersa nel verde: un ambiente protetto ideale per la convivenza scolastica.
Grazie alla posizione e agli ampi spazi interni ed esterni, è perfetta per gruppi che desiderano una gita nella natura e nella tranquillità. Punto di partenza per numerose escursioni, la zona offre anche attività didattiche di carattere storico e culturale tra Valfurva e Bormio.
La struttura dispone di 51 camere per un totale di 108 posti letto, con spazi riservati al gruppo. Il complesso è composto da edificio principale (ristorante, bar e sala incontri) e 5 casette in legno dove si trovano le camere.
Ogni casetta ospita da 8 a 12 camere: alcune al piano terra con ingresso indipendente e vista sulla vallata, altre al primo piano con accesso da corridoio comune.
La casa dispone dei seguenti spazi, ideali per il tuo gruppo scolastico:
Minimo da garantire: circa 30 partecipanti
Massima capienza: circa 100 / 110 partecipanti
Minimo da garantire: circa 50 partecipanti e 3 notti di pernottamento
Massima capienza: circa 100 / 110 partecipanti
Possibile utilizzo esclusivo della struttura se si garantiscono 100 persone paganti tariffa intera
La Valfurva è immersa nel Parco Nazionale dello Stelvio e rappresenta un contesto ideale per attività educative all’aria aperta durante tutto l’anno. Il territorio permette di alternare esperienze naturalistiche, momenti di gruppo e approfondimenti storico-culturali.
In estate numerosi sentieri partono direttamente dal paese e conducono a baite alpine, praterie d’alta quota e fino all’area del Ghiacciaio dei Forni, lungo il percorso glaciologico. Il Passo Gavia offre ambienti tipici di alta montagna, mentre piccoli nuclei come la chiesina di Teregua permettono anche spunti di carattere storico e artistico.
In inverno la vicina Santa Caterina Valfurva diventa un importante polo per attività sulla neve: piste da sci, percorsi con ciaspole, pattinaggio e itinerari guidati nel bosco. La breve distanza da Bormio consente inoltre di integrare il soggiorno con visite al borgo e approfondimenti sul territorio alpino.
Un contesto completo che permette di costruire programmi didattici diversificati, adatti alle diverse fasce d’età.


Un’esperienza di viaggio tra Italia e Svizzera lungo uno dei percorsi ferroviari alpini più spettacolari. Il tragitto permette di osservare l’evoluzione del paesaggio, dai boschi di fondovalle fino agli ambienti glaciali d’alta quota, offrendo spunti didattici legati a geografia, clima e adattamento dell’uomo alla montagna.
xxxx
su richiesta


Percorsi semplici guidati all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio per conoscere l’ambiente alpino. Durante l’escursione gli studenti imparano a riconoscere tracce animali, vegetazione e caratteristiche del territorio, vivendo un’attività di gruppo sicura e adatta all’età scolastica.
xxxx
su richiesta


Attività sulla neve con maestri qualificati e suddivisione in livelli. Gli studenti apprendono le basi dello sci in un contesto controllato, sviluppando autonomia, coordinazione e collaborazione all’interno del gruppo classe.
xxxx
su richiesta